Home / Tranciare, Perforare

Tranciare, Perforare

Le forbici e le cesoie da cucina aiutano ad ottenere un taglio netto e preciso. Molto spesso vengono preferiti ai coltelli, in quanto facilmente controllabili e sicuramente più sicuri dagli infortuni contro le dita, soprattutto se se è poco esperti. Strumenti per tranciare e perforare di buona fattura può esserci di aiuto in molte circostanze: tagliare carta, spago, spuntare le pinne dei pesci e le punte dei carciofi, tagliare le erbe, togliere la cotenna alla pancetta, spezzettare la frutta secca.

Utensili per Aprire e svitare

utensili per aprire e svitare

Un buon apriscatole deve essere maneggevole e deve permettervi di aprire agevolmente la lattina con un percorso netto, senza incepparsi a metà strada. I migliori apriscatole Facile da usare è adatto anche per i mancini; e forse un po’ meno sicuro degli altri e inoltre, dal momento che asporta tutto …

Leggi Tutto »

Utilizzare gli spiedini in Cucina

spiedini da cucina

Gli spiedini sono davvero multiuso: trasmettono calore all’interno di un alimento, chiudono lembi e tengono fermi i componenti di un piatto, ma sono anche utilissimi per saggiare il grado di cottura di una torta o di un arrosto, per punzecchiare il pollo durante la cottura o per bucherellare piccoli agrumi. …

Leggi Tutto »

Forbici, Tranciatori e Snoggiolatori

Numerose sono le occasioni in cui è necessario perforare gli alimenti o i relativi involucri o contenitori. Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere una vasta gamma di utensili per perforare e tranciare. Quelli più semplici da utilizzare sono anche quelli di maggior uso comune, altri invece sono talmente complessi …

Leggi Tutto »